giovedì 3 aprile 2014

Vini Veri a Cerea, noi ci siamo!!

poster di Tatiana Virgilio per Vini Veri.

Eccoci pronti per un altra partecipazione a Vini Veri a Cerea da sabato 5 a lunedì 7 aprile. Tutto è quasi pronto per partire con la dovuta serenità: abbiamo lavorato le piante, e usato il decespugliatore in quelle inerbite; con la luna giusta abbiamo fatto le pulizie alle siepi che circondano i vigneti, e ahimè abbiamo fatto anche il primo trattamento a base di zolfo e rame perchè i germogli sono un bel pò lunghi e da noi la mattina ci sono spesso nebbie ed umidità. Non nego che sono un pò preoccupata perchè non ha fatto freddo quest'inverno e ho il sospetto che possano sopraggiungere delle gelate primaverili a bruciare tutti i germogli. Però spero anche vivamente che questo non succeda!
Riguardo alla fiera porteremo come sempre il nostro Prosecco doc, ma non l'annata 2012, bensì la 2011 che secondo me è al meglio del suo potenziale. La 2012 è ancora in fase di certificazione, e speriamo vada tutto bene.
Poi come sempre ci sarà il nostro Raboso, annata 2010 e il Gat Ros con la prova da vasca perchè non è stato ancora imbottigliato.
Forse porterò anche qualcosa di vecchio, ma vedremo come riesco ad organizzarmi.
Sarò al banchetto n°32 ad aspettarvi, quindi passate e chiedete da bere!!!






Nessun commento: